Unica Fine Art Expo 2013

Unica Fine Art Expo 2013

0

Modenantiquaria. Stand anno 2012

Dal 16 al 24 febbraio si rinnova l’appuntamento con Unica Fine Art Expo, la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua XXVII edizione a ModenaFiere. La kermesse modenese si è affermata come una delle mostre mercato più apprezzate d’Europa grazie alle rarità dei suoi tre saloni: Modenantiquaria, Excelsior e Petra. Quest’anno si aggiunge Eytt (Excellence Yesterday Today Tomorrow), il salone dedicato all’artigianato di prestigio. La manifestazione è anche un’ottima occasione per chi cerca investimenti durevoli. I dati raccolti nel tempo dicono che la kermesse è la mostra d’alto antiquariato più visitata d’Italia, con un’altissima percentuale di pubblico propensa all’acquisto. Unica può contare su un bacino d’utenza molto vasto, interessato all’arte o agli investimenti alternativi; si tratta di un pubblico fidelizzato, composto per la maggior parte da professionisti e operatori economici, residenti non solo in Emilia, ma anche in tutto il territorio nazionale, con picchi dal Veneto, dalla Lombardia e dalla Toscana.

Modenantiquaria: l’alto antiquariato nell’arredo di interni
Nucleo originario di Unica Fine Art Expo è Modenantiquaria, il Salone dell’alto antiquariato. Tra le tante opere esposte dalle gallerie presenti, il pubblico di appassionati potrà ammirare e acquistare mobili dal ‘500 allo stile Decò, dipinti, ceramiche e maioliche, oggetti d’arte, gioielli e orologi, tappeti, antiquariato orientale, precolombiano e africano.

Petra: XX Salone di Antiquariato per parchi e giardini
Nello splendido giardino indoor, il migliore antiquariato per parchi e giardini fa bella mostra di sé per un pubblico sempre più vasto. Petra evoca atmosfere en plein air e suggerisce un uso creativo nelle ristrutturazioni edili di materiali eterogenei: fontane, colonne, capitelli, antichi vasi in cotto, pavimentazioni per esterni e interni, inferriate e cancelli, porte e camini.

Excelsior: XII Rassegna d’Arte Italiana dell’800
Excelsior è l’unica rassegna di questo genere in Italia: focalizza l’attenzione sulla pittura italiana del tardo ‘800, con piccole incursioni nell’arte del primo ‘900, tra avanguardie e persistenze, e si pone come prestigiosa vetrina per raffinate opere d’arte: dai macchiaioli toscani ai pittori napoletani, dai veneti agli scapigliati lombardi, senza tralasciare gli autori emiliani e meridionali.

Eytt: l’eccellenza di ieri, oggi e domani
Novità dell’edizione 2013 è il salone Eytt, Excellence Yesterday Today Tomorrow, dedicato all’alto artigianato. Espositori selezionati portano a Unica Fine Art Expo il meglio delle loro produzioni: gioielli, orologi, abbigliamento sartoriale, borse e calzature fatti a mano, arredi e oggetti pregiati, arte moderna e contemporanea, fino alle auto, moto e barche.

Quando: da sabato 16 febbraio a domenica 24 febbraio 2013. Orari: da lunedì a venerdì: 15-20; sabato e domenica: 10.30-20.00. Ingresso intero € 15 (ridotto € 12)
Dove: Sede Quartiere Fieristico, Viale Virgilio 70/90, Modena (MAPPA)
Info: Studio Lobo, +39 0522 631042 – www.unicaexpo.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*