Home » Corsi online

Corsi online

A CHI SI RIVOLGONO

La tipologia di utenti è la stessa dei corsi che si svolgono in aula: studenti universitari, appassionati, collezionisti, restauratori. Non è richiesto nessun requisito, né sono necessarie particolari abilità o strumenti tecnologici. Sono sufficienti una connessione internet, una email, un account Skype (scaricabile gratuitamente) e/o un account Facebook.

VANTAGGI

Permettono di organizzare in piena autonomia la didattica, in base alle diverse esigenze di tempo. È possibile sospendere momentaneamente il corso a piacimento, pianificando le lezioni in modo flessibile e senza vincoli di orari e di luoghi. La didattica online, inoltre, non preclude la possibilità di partecipare alle visite guidate e ai laboratori (in programma al momento nelle città di Firenze e di Bologna), consentendo così un contatto diretto con i docenti e con gli argomenti trattati nei corsi.

COME SI SVOLGONO

Il materiale didattico è messo a disposizione del corsista tramite email. Le lezioni di commento del docente avverranno tramite Skype (chat/telefonata) e/o tramite Facebook (chat). Allo studio la possibilità di sviluppare dei corsi e seminari per studenti utilizzando la piattaforma Moodle.

CORSI ONLINE ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

Vai alla barra degli strumenti