Home » Personal shopper e visite-incontri a tema

Personal shopper e visite-incontri a tema

VISITE GUIDATE – Laboratori e visite guidate presso importanti istituti culturali

Andremo alla scoperta delle collezioni del Museo Davia Bargellini di Bologna, dove sono raccolti mobili provenienti da case patrizie o borghesi, utensili, arredi sacri, ceramiche, dipinti (tra cui opere di Vitale da Bologna, Simone dei Crocefissi, Innocenzo da Imola) e sculture della scuola di Jacopo della Quercia.
Impareremo i segreti del restauro e della conservazione dei beni culturali, in un centro di eccellenza del settore: l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze, dove potremo fare visite ‘su misura’ in base agli interessi dei partecipanti.

 

PERSONAL SHOPPER – Per fiere e negozi di antiquariato, collezionismo e vintage

Visite guidate a fiere e mercatini di antiquariato e di vintage, per imparare a riconoscere i pezzi più interessanti, gli oggetti più convenienti e le bancarelle più curiose. Una guida personalizzata all’acquisto consapevole. Possibilità di sconti con Enti Fiera convenzionati. Saremo ospiti di restauratori, collezionisti e antiquari che ci mostreranno la loro arte e le loro collezioni su temi curiosi e unici.
Alcuni esempi? Arte orientale e spada giapponese, fumetti e dischi da collezione, nozioni di base di restauro meccanico (flipper, jukebox, radio), bianco e pizzi antichi, il mondo di Pinocchio etc.

 

Per il programma, le informazioni su orari e costi, le eventuali richieste su interessi particolari, compila il form o inviaci una mail

Nome e cognome (richiesto)

Recapito telefonico

Email (richiesto)

Note

Vai alla barra degli strumenti