Mostra Nazionale Antiquariato di Sarzana 2013

Mostra Nazionale Antiquariato di Sarzana 2013

2

cittadella di Sarzana

Nel corso degli ultimi 50 anni, Sarzana ha saputo infatti rinnovare e reinterpretare la sua importante connotazione artistica attraverso un tessuto di botteghe artigiane e antiquarie molto attive a con alcuni eventi di carattere nazionale, come appunto la Mostra Nazionale dell’Antiquariato, che giunge quest’anno alla 34esima edizione.

Da sabato 10 a mercoledì 21 agosto 2013, dalle ore 18 alle 24, la Mostra renderà ancor più suggestiva la cornice che da sempre la ospita: la Fortezza Firmafede, pregevole esempio di architettura militare cinquecentesca, così descritta dal Targioni Tozzetti: “Sommamente ragguardevole rendesi la Cittadella eretta dal Magnifico Lorenzo de’ Medici l’anno 1488 nel sito dov’era un’antica Fortezza fabbricatavi dai Pisani l’anno 1262, che si chiamava Ferma Fede”.
A testimonianza del valore della rassegna, l’adesione degli operatori del settore: più di 50 antiquari provenienti da tutta Italia e dall’estero, selezionati dall’Associazione Antiquari Sarzanesi e dall’organizzazione. Tra le peculiarità che nel corso degli anni hanno fidelizzato espositori e pubblico, non solo la straordinaria location, l’alto livello degli allestimenti, la cura dell’accoglienza e la qualità degli espositori, ma anche le preziose collaterali, sempre nuove, diverse e rivolte ad un pubblico eterogeneo.

Quando: da sabato 10 a mercoledì 21 agosto 2013; orario 18-24. Ingresso € 10
Dove: Fortezza Firmafede, Sarzana (SP). In auto: Autostrada A12, uscita Sarzana, proseguire attraverso Via Muccini fino al centro città (MAPPA)
Info: Ufficio Turismo Comune di Sarzana, +39 0187 614312

2 COMMENTS

  1. Mi piacerebbe ricevere notizie sulle botteghe artigiane e negozi d’antiquariato che espongono alla famosa Fiera di Sarzana. Da 15 anni, ho una bancarella al Mercato delle Pulce di Piazza Dorrego, di San Telmo, a Buenos Aires (tutte le domeniche). Se fosse possibile, dettagli e prezzi degli oggetti esposti.

    • Buongiorno Angelica, il programma della prossima Mostra Mercato di Sarzana è ancora in via di definizione. Sarà nostra cura seguire l’evento e aggiornarla sulle informazioni richieste. Le consiglio di seguire oltre ai nostri articoli, anche il sito ufficiale della manifestazione http://www.sarzanaantiquariato.it/site/ (per ora è fermo al 2012). Siamo inoltre interessati a ricevere qualche informazione sul Mercato delle Pulci di Piazza Dorrego. Se ha voglia di inviarci qualche foto e qualche informazione possiamo postarla sul nostr blog http://www.toscanantiquaria.it/social/ dove può lei stessa iscriversi e pubblicare eventi e foto di mercati, bancarelle, oggetti. Grazie della sua fiducia.
      La Redazione di Toscanantiquaria.it

LEAVE A REPLY


*