Unica Fine Art Expo, regina di alto antiquariato

Unica Fine Art Expo, regina di alto antiquariato

0

petra_antiquariato_arredi_esternoLa ventottesima edizione di Unica Fine Art Expo, in programma a ModenaFiere dal 15 al 23 febbraio 2014, si fa in tre, anzi in quattro. Sono ben quattro, infatti, le aree tematiche delle quali si compone questa manifestazione, mostra d’alto antiquariato più visitata d’Italia e fra le più note in Europa: Modenantiquaria, Excelsior, Petra ed Eytt si alternano su un’area espositiva di 20.000 metri quadri.

Modenantiquaria: l’alto antiquariato nell’arredo d’interni – Salone dell’alto antiquariato. Tra le tante opere esposte dalle gallerie presenti, il pubblico di appassionati potrà ammirare e acquistare mobili dal ‘500 allo stile Decò, dipinti, ceramiche e maioliche, oggetti d’arte, gioielli e orologi, tappeti, antiquariato orientale, precolombiano e africano.
Petra: XXI Salone di Antiquariato per parchi e giardini – Unica rassegna di questo genere in Europa. Nello splendido giardino indoor, il migliore antiquariato per parchi e giardini fa bella mostra di sè per un pubblico sempre più vasto. Fontane, colonne, capitelli, antichi vasi in cotto, pavimentazioni per esterni e interni, inferriate e cancelli, porte e camini. Qui le aree verdi diventano oggetto di architettura ed esaltano il valore dell’immobile.
Excelsior: XIII Rassegna d’Arte Italiana dell’800 – Rassegna di pittura esclusivamente focalizzata sulla produzione italiana dell’800. Le gallerie presentano un vastissimo repertorio di pittura del XIX secolo, all’interno del quale sono presenti opere dei maggiori autori delle varie scuole regionali italiane: dai Macchiaioli toscani ai pittori napoletani, dai veneti agli Scapigliati lombardi, senza tralasciare gli autori emiliani e meridionali.
Eytt: l’eccellenza di ieri, oggi e domaniExcellence Yesterday Today Tomorrow è il Salone dedicato alle produzioni di alta gamma. Espositori selezionati portano a Unica Fine Art Expo il meglio: gioielli, orologi, abbigliamento sartoriale, borse e calzature fatti a mano, arredi e oggetti pregiati, arte moderna e contemporanea, fino alle auto, moto e barche.

Quando: da sabato 15 a domenica 23 febbraio 2014. Orari: dal lunedì al venerdì 15/20, sabato e domenica 10.30/20. Biglietti: intero Euro 15, ridotto Euro 12.
Dove: ModenaFiere, Viale Publio Virgilio Marone, Modena (MAPPA)
Infoline: Studio Lobo, tel. +39 0522 631042 www.unicaexpo.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*