‘Borsa scambio di giocattoli’ a Mantova e ‘Un milione di giocattoli’ a...

‘Borsa scambio di giocattoli’ a Mantova e ‘Un milione di giocattoli’ a Cremona

0
giocattoli vintage bambolotti in ceramica

La prima edizione della Borsa Scambio di Giocattoli Rari e Vintage si terrà a Mantova il 13 settembre 2015. Un tuffo nel passato, dove gli adulti potranno passare in rassegna i giocattoli che hanno reso indimenticabile la loro infanzia e i più piccoli potranno incuriosirsi e toccare con mano oggetti che solitamente vedono solo nei libri o nelle vetrine dei musei: bambole, trenini, modellini di auto e modellismo. Saranno presenti un centinaio di espositori provenienti da molte province italiane con le loro collezioni da poter ammirare, ma anche scambiare, vendere e comprare. L’iniziativa costituisce una novità assoluta per la città di Mantova e si propone come un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo, offrendo anche ai privati la possibilità di esporre, scambiare o vendere le proprie raccolte.

locandina

Quando: domenica 13 settembre 2015. Orario per il pubblico 10-17. Ingresso libero
Dove: Mantova, Palazzetto dello Sport, Viale Sardegna (casello Mantova Nord)
Info per operatori e per il pubblico: +39 348 6067942

S’intitola Un Milione di Giocattoli ed è un appuntamento imperdibile (a cadenza semestrale) per i collezionisti di giocattoli d’epoca e bambole. Oltre 200 selezionati espositori italiani e stranieri daranno vita ad una delle manifestazioni più importanti del settore. Verranno presentati giocattoli originali dai primi del ‘900 sino agli anni ’70 (automi, giocattoli in latta, bambole in biscuit, celluloide, vinile, treni in varie scale, automodelli, soldatini ecc.).Da segnalare l’evento collaterale “Godzilla e friends”: esposizione di vecchi giocattoli e figure giapponesi in vinile di grandi dimensioni tipiche degli anni ’60. In questo periodo, gloriose marche come Marusan, Bullmark, Popy Bandai, X-Plus, famose per la loro produzione di giocattoli in latta a batteria dei primi anni ’50, introducono questa una nuova tipologia di giocattolo. Mostri come Godzilla, Rodan, Gigan, King Ghidorah che diventeranno poi protagonisti di vari film.

godzilla

Quando: domenica 20 settembre 2015. Orario per il pubblico 10-17. Ingresso gratuito
Dove: Cremona, Frazione Cavatigozzi, presso la palestra Comunale (Via G. Grassi, 8. S.S. 234 direzione Pavia a circa 6 km dal centro storico)
Info: Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca, +39 349 8669571

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*