Antiquaria Padova trentesima edizione dal 25 marzo al 2 aprile 2017

Antiquaria Padova trentesima edizione dal 25 marzo al 2 aprile 2017

0
fiera antiquaria di padova dal 25 marzo al 2 aprile 2017 logo

Antiquaria Padova, mostra mercato di antiquariato, festeggia le trenta edizioni dal 25 marzo al 2 aprile 2017 presso il Padiglione 1 di PadovaFiere.

Trenta candeline per il tradizionale appuntamento con l’antiquariato di Padova: una fiera di altissimo livello dedicata a collezionisti, investitori e appassionati, affiancata anche da proposte per tutte le tasche. Antiquaria si conferma un appuntamento tradizionale e attesissimo dedicato ai collezionisti, agli appassionati, ma anche ai curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo dell’antiquariato. La storica kermesse si presenterà con un’offerta espositiva ancor più ampia e variegata, per intercettare il mutato gusto dei visitatori e per avvicinare anche un nuovo tipo di pubblico, che magari si affaccia per la prima volta all’universo dell’antiquariato.

Passeggiando fra gli stand si potranno ammirare: dal classico mobile antico agli arazzi e ai tappeti pregiati, dai dipinti tra Seicento e Novecento passando per pregiati argenti settecenteschi, le sculture lignee di Brustolon, opere marmoree, vasi di cristallo Gallé, vetri Daum e cornici di diverse epoche.

fiera antiquaria di padova stand dipinti antichi

Di sicuro intesse la sezione dedicata al gioiello, con una presenza davvero qualificata di espositori provenienti da tutto il panorama nazionale: l’offerta – che contempla tanti pezzi unici di straordinaria fattura artigianale – va dalle parure d’epoca decó ai bracciali anni quaranta. I collezionisti più attenti troveranno una ricca selezione di gioielli antichi, alcuni dei quali di valore davvero inestimabile, a cui si affiancano i gioielli di metà Novecento.

Ricchissima la proposta di mobili antichi, con pezzi unici di altissimo livello che vanno dalle credenze in radica di noce di fine Seicento ai trumeau e alle ribalte del ‘700, come la raffinata coppia di ribalte lombarde completamente lastronate in noce e radica di noce con profili ebanizzati, opere di ebanista della “bottega Valentini”. Non mancano i cassettoni Maggiolini, pregiati scrittoi da centro in noce del XVIII secolo, una splendida credenza in noce veneziana dello stesso periodo e specchiere veneziane del ‘700 finemente intagliate e dorate con specchi incisi.

fiera antiquaria di padova stand vintage e design

Anche per questa edizione Antiquaria si riaffaccia al mondo del vintage (di alta qualità), con una proposta di assoluto interesse per i cultori del genere e non solo: in Fiera una selezione di capi di una delle più importanti collezioni italiane di abiti vintage, con marchi che vanno da Hermès a Yves Saint-Laurent fino a Dior, cui si affianca una collezione di bijoux Krizia.

QUANDO: da sabato 25 marzo a domenica 2 Aprile 2017. Orari per il pubblico: sabato e domenica dalle ore 10 alle 20; dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 20
DOVE: PadovaFiere, Padiglione 1, Via Niccolò Tommaseo, 59 – Padova
INFO: NORD EST FAIR SRL, tel. +39 049 8800305 – www.antiquariapadova.com

SCARICA BIGLIETTO RIDOTTO A 1€

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*