L’antiquariato è glamour a Cortonantiquaria 2017.

L’antiquariato è glamour a Cortonantiquaria 2017.

0
cortona antiquaria 2017 mostra mercato antiquariato new logo

 

Dal 19 agosto al 3 settembre 2017 torna Cortonantiquaria a Palazzo Vagnotti. La più antica mostra mercato dedicata all’antiquariato di qualità e al fascino dell’antico.

Dal lontano 1963 Cortona, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, vive immersa nell’antiquariato, grazie alla mostra mercato Cortonantiquaria. Punto di riferimento per i tanti amanti del collezionismo d’arte e uno degli appuntamenti più prestigiosi d’Italia. Evento di richiamo per i visitatori, quasi una moda, sempre più in voga nel calendario tra fine estate e l’inizio dell’autunno.

Il percorso espositivo si snoderà come di consueto attraverso le storiche sale di Palazzo Vagnotti, gioiello settecentesco che ospita 32 antiquari provenienti da tutta Italia. Fra gli stand, nei corridoi e nelle sale affrescate si possono ammirare dipinti di alto livello del XVII e XVIII secolo, argenti antichi, mobili francesi impero, sculture, antichi gioielli, oggetti in ferro battuto, e molto altro.

Premio Cortonantiquaria 2017

Il Premio Cortonantiquaria nasce nel 2001 ed in poche edizioni si è imposto quale il riconoscimento più prestigioso della Città di Cortona. L’idea è quella di premiare uomini e donne che con la loro personale storia umana e professionale abbiano rappresentato un modello ed un esempio alto del genio umano e dell’impegno verso la cultura, ed abbiano un legame speciale con la città di Cortona. Quest’anno la Commissione ha deciso di insignire di questo riconoscimento la Scuola Normale Superiore di Pisa legata da profonda amicizia e collaborazione alla città di Cortona. La cerimonia si svolgerà il 26 agosto 2017 alle ore 21 a Cortona.

DOVE: Palazzo Vagnotti, Cortona (AR)
QUANDO: dal 19 agosto al 3 settembre 2017. Orari: lun-giov-ven 10/13 e 15.30/20; mart-merc 15.30/20; sab-dom 10/20. Ingresso € 8 (ridotto € 5)
INFO: Cortona Sviluppo, +39 0575 630610 www.cortonantiquaria.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*