Pisa Colleziona 2017. Fiera delle rarità al Palazzo dei Congressi.

Pisa Colleziona 2017. Fiera delle rarità al Palazzo dei Congressi.

0

Fervono i preparativi per Pisa Colleziona 2017. In programma il 6 e il 7 ottobre al Palazzo dei Congressi. L’evento che i collezionisti non possono mancare.

Commercianti ed espositori da tutta Italia si riuniscono una volta l’anno per l’evento cult in Toscana dedicato al collezionismo. La quindicesima edizione sarà ancora una volta ospitata nel Palazzo dei Congressi di Pisa, location perfetta per accogliere un pubblico sempre numeroso. La mostra convegno Pisa Colleziona, infatti, nelle precedenti edizioni ha attratto oltre 2500 persone e circa 70 espositori.

Gli organizzatori l’hanno ribattezzata “La Fiera delle rarità“. In effetti, girellando fra i banchi si può trovare oggetti un tempo comuni e oggi rari, o quantomeno curiosi: francobolli per la filatelia, monete per la numismatica, cartoline e stampe per il cartaceo, schede telefoniche, libri etc. Inoltre il Circolo Filatelico Iconografico Pisano e Poste Italiane, ospitati all’interno della manifestazione, appronteranno una cartolina e l’annullo commemorativo del politico Sidney Sonnino per il 170° anniversario della sua nascita.

Pisa Colleziona Annullo Filatelico Sidney Sonnino

La manifestazione quest’anno condividerà parte degli spazi, sabato 7 ottobre, con Pisa BrikArt. Esposizione di costruzioni in mattoncini LEGO®. Laboratori didattici e decorativi, area vendita con negozi specializzati, area games.

QUANDO: venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2017. Orari: venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato dalle ore 9 alle 18.30. Ingresso libero.
DOVE: Palazzo dei Congressi di Pisa. Raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria, oppure tramite LAM blu o con il bus numero 13, direzione Ospedale Cisanello.
INFO: tel. +39 050 960666 / +39 349 4018852

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*