Collezionando 2018 a Lucca: ospite Altan e mostra di figurine.

Collezionando 2018 a Lucca: ospite Altan e mostra di figurine.

0
collezionando 2018 mostra mercato di fumetti e figurine a lucca

Collezionando in programma il 24 e 25 marzo 2018 al Polo di Fiere di Lucca. Ospite d’onore Altan, il padre della Pimpa. Fra le mostre, una speciale galleria delle figurine dei mondiali.

Terza edizione di Collezionando la rassegna dedicata al fumetto da collezione e altri mondi collaterali, come le figurine e i 3D collezionabili, come Lego, soldatini, action figure.

Ospite d’onore dell’edizione 2018 Francesco Tullio Altan, disegnatore di grandissima importanza nella storia della satira e del fumetto. Il creatore della Pimpa disegnerà e colorerà insieme con i bambini e sarà a loro disposizione sabato 24 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.

L’interesse per il mondo delle figurine è testimoniato dalla mostra “I Mondiali di calcio in figurine: dal 1966 ai giorni nostri” a cura di Gianni Bellini, il maggior collezionista al mondo di figurine di calciatori.

Confermata la presenza delle principali community dedicate al mondo del fumetto. In ordine alfabetico: Amys, Diabolik Club, Dylan Dog Fans Club, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure, Un-uomo-in-calzamaglia (Rat-Man Fan Club), ZTN. Ogni associazione porterà ospiti e svilupperà interessanti contenuti da presentare ai visitatori.
QUANDO: 24-25 marzo 2018
DOVE: Polo Fiere di Lucca
INFO: www.luccacollezionando.com

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*