Asta di manifesti da collezione e la nuova moda degli adesivi murali.

Asta di manifesti da collezione e la nuova moda degli adesivi murali.

0
bimago adesivi murali

Divi del cinema e film epici, marchi glamour e luoghi alla moda. I manifesti e i poster hanno segnato il marketing del Novecento. Oggi sono oggetti vintage da collezione. Così Bolaffi Aste il prossimo 10 maggio batterà all’asta online alcuni di questi ‘strilli’ pubblicitari. Mentre vanno di gran moda anche le loro versioni moderne: gli stickers e gli adesivi murali decorativi.

Le tematiche dei manifesti e poster vintage sono variegate e raccontano uno spaccato della vita e dei gusti del Novecento: il cinema, la moda, i cibi, le bevande, la propaganda politica, il turismo e tanto altro ancora. Così Aste Bolaffi propone una sezione ad essi dedicati e svariate aste online per appassionati e curiosi. La prossima sarà il 10 maggio 2018 e si attende la fine della consegna dei lotti, fissata il 9 aprile, per conoscere quali interessanti pezzi si potranno trovare in vendita. Aste Bolaffi detiene tuttora il record della cifra più alta battuta per la vendita di un poster italiano: il ‘Fiat in pista‘ di Plinio Codognato (vedi foto), battuto nel 1999 a 220 milioni di Lire equivalenti a circa 113.000 Euro.

fiat in pista poster codognato bolaffi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fascino del vintage e il grande impatto visivo dei manifesti richiamano l’attenzione non solo dei collezionisti, ma anche di appassionati e curiosi. Fra i più attenti alle tendenze del settore anche i professionisti di architettura e gli interior design. Gli stessi che da qualche anno stanno assistendo alla moda degli stickers da parete. Adesivi murali decorativi con soggetti disparati che sono una valida e creativa soluzione per personalizzare un ambiente. Moltissimi i negozi online dove dare sfogo alla propria fantasia. Bimago, per esempio, permette di selezionare per categoria, orientamento, colore e tipo (monocolore o colorato). Oltre duemila soluzioni nella galleria per mettere in evidenza il proprio stile, in modo economico e di facile applicazione. Gli adesivi da parete possono essere idee originali per l’arredamento della cucina, del soggiorno o della camera da letto. Ci sono le skyline di città iconiche, come New York; oppure il richiamo alle scene di film culto, come Gen Kelly in “Cantando sotto la pioggia“; le grandi citazioni di scrittori, filosofi, artisti e personaggi famosi; e ancora fiori, animali, segni zodiacali e adesivi per decorare le camerette dei bambini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*