SHARE

Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre presso la Fortezza Vecchia di Livorno (MAPPA), si svolgerà la Christmas Edition del Mercantile, kermesse dedicata all’handmade e al vintage con 65 artigiani e crafter provenienti da tutta Italia. Dal Veneto fino alla Calabria, gli espositori presenteranno le loro creazioni di artigianato artistico e di qualità: vestiti cuciti a mano per i bambini, prodotti naturali di bellezza per le signore o collane per le ragazze. Ma anche stampe, illustrazioni, cornici, gioielli, ceramiche, vinili, borse e molto altro.

Prodotti esclusivamente handmade e vintage creati con amore da artigiani che hanno fatto delle loro passioni una professione, sposando la filosofia del Mercantile. Un network nato e cresciuto per educare ad una vita alternativa, per promuovere un consumo consapevole, soprattutto in vista delle prossime festività natalizie. Una realtà che in 3 anni è riuscita a ritagliarsi un posto di rilievo all’interno del panorama handmade e vintage italiano.

Il Mercantile mercatino Fortezza Vecchia di Livorno

Ci saranno ben quattro workshop pomeridiani: dal recupero di mobili in stile shabby alla realizzazione di un mini-book, sei truck-food che proporranno cibo toscano e vegano di qualità (e non solo) ed un collettivo di artisti e musicisti della galleria Buzz-Kill di Livorno con un particolarissimo live-painting ed un’originale installazione audio-video.

Ingresso gratuito. Orari di apertura: giovedì 8 dalle ore 15.30 alle 22; venerdì 9 e sabato 10 dalle ore 11 alle 24; domenica 11 dalle ore 10 alle 21.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY